Una modifica introdotta al Ddl Semplificazione prevede che il lavoratore che fruisce del trattamento di integrazione salariale deve informare immediatamente il datore di lavoro, che ha richiesto il relativo intervento, di aver intrapreso un’attività lavorativa. Si tratta di un nuovo adempimento che si aggiunge al già vigente obbligo di comunicazione all’INPS. Quali possono essere le conseguenze in caso di mancato adempimento? Come si effettua la comunicazione?
CIG per caldo eccezionale del decreto Infrastrutture: a chi spetta
Per far fronte alle eccezionali ondate di calore il decreto Infrastrutture-PNRR reintroduce specifiche misure a sostegno delle imprese costrette a sospendere o ridurre l'attività lavorativa. La novità più rilevante riguarda il comparto dell'edilizia: i periodi di...


