Remissione in bonis entro il 30 novembre per sanare le comunicazioni dei bonus edilizi

da | 14 Nov 2022 | Ipsoa - Fisco

Entro il termine di presentazione della “prima dichiarazione utile” (fissato, per il 2022, al 30 novembre) i contribuenti possono “sanare” l’eventuale omessa o tardiva effettuazione di comunicazioni o altri adempimenti formali la cui presentazione è necessaria per accedere ad alcuni benefici fiscali o regimi fiscali opzionali. Si tratta della remissione in bonis che, quest’anno, assume una particolare importanza in quanto utilizzabile anche per sanare l’omessa comunicazione sulla cessione dei bonus edilizi. Pertanto, per le spese sostenute nel 2021 e per le rate residue delle spese sostenute nel 2020, la comunicazione può essere trasmessa entro il 30 novembre, versando la sanzione minima di 250 euro.

Altre news da questa categoria

CPB: la determinazione degli acconti

CPB: la determinazione degli acconti

Con delle FAQ di giugno 2026 in tema di Concordato Preventivo Biennale (CPB) l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che per i soggetti che hanno aderito al CPB non si applicano criteri diversi di determinazione degli acconti, la normativa specifica che occorre fare...