Dal 17 dicembre 2023, secondo la disciplina del whistleblowing, decorre l’obbligo per le imprese fino a duecentoqurantanove dipendenti di istituire un canale di segnalazione interna per la denuncia di irregolarità di natura amministrativa, contabile, civile o penale. La segnalazione di condotte illecite si concretizza quando un dipendente, pubblico o privato, segnala condotte illecite di cui ha notizia durante lo svolgimento della propria attività lavorativa. “Whistleblower” è il termine con cui si definisce il soggetto che effettua la segnalazione di illeciti di interesse generale, non individuale, di cui sia venuto a conoscenza. Quali sono le principali tappe del percorso di adeguamento che devono seguire le imprese interessate?
Sales representative o distribution agreement negli Stati Uniti: guida alla scelta
Cosa scegliere tra sales representative e distributor se un’impresa intende sviluppare la propria presenza commerciale negli Stati Uniti? Per decidere senza errori bisogna tenere conto che la decisione non è soltanto di natura organizzativa o commerciale, ma incide...


