Con il messaggio INPS n. 2052 del 2026, l’Istituto ha fornito le istruzioni operative per l’erogazione della somma aggiuntiva annuale, comunemente denominata “quattordicesima”, ai pensionati aventi diritto per l’anno 2026. Il beneficio è riconosciuto ai titolari di pensione che soddisfano specifici requisiti anagrafici, contributivi e reddituali. L’erogazione avviene principalmente d’ufficio con la mensilità di luglio 2026, mentre per alcune categorie di beneficiari è previsto il pagamento con la rata di dicembre o tramite successiva domanda di ricostituzione.
CCNL Terziario avanzato – ANPIT: acconti sui futuri aumenti contrattuali e una tantum I.v.c.
Per i dirigenti, quadri, impiegati e operai del terziario avanzato, ANPIT, Unica, Ateca e Aifes con Cisal Terziario e l’assistenza di Cisal hanno concordato in data 25 maggio 2026 gli acconti su futuri aumenti contrattuali e un'una tantum a compensazione della mancata...