Il Ddl di Bilancio 2026, approvata dal Consiglio dei Ministri del 17 ottobre, interviene in tema di bonus edilizi prorogando le percentuali di detrazione già in vigore nell’anno 2025 fino al 31 dicembre 2026: trovano quindi conferma la percentuale del 50% per gli interventi eseguiti sull’immobile destinato a dimora abituale e il 36% per quelli eseguiti sulle abitazioni secondarie. Proroga di un anno anche per il bonus mobili e per le detrazioni in vigore per il 2025 relative agli interventi di efficientamento energetico.
Contributi all’INPS da destinare ad Enti Bilaterali: pronte le causali contributo
Con risoluzione n. 26 del 26 giugno 2026 l’Agenzia delle Entrate ha previsto l’istituzione delle causali contributo per il versamento, tramite modello F24, dei contributi all’INPS da destinare ad Enti Bilaterali.

