Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del Presidente della Repubblica del 23 settembre 2022, n. 177 che riporta il “Regolamento recante disciplina del registro unico telematico e disposizioni di semplificazione in materia di cessazione dalla circolazione dei veicoli fuori uso”. Il registro unico si compone di due sezioni la sezione veicoli iscritti al PRA e la sezione veicoli non iscritti al PRA. Le procedure telematiche di gestione del registro unico consentono, altresì, al centro di raccolta di gestire, mediante apposito applicativo, gli adempimenti relativi alla cessazione dalla circolazione dei veicoli fuori uso iscritti al PRA. Il decreto entra in vigore il 6 dicembre 2022.
Cooperative sociali: al via la campagna straordinaria ispettiva 2026
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato il Decreto del 4 giugno 2026 con cui la Direzione Generale Servizi di Vigilanza ha dato avvio a una campagna ispettiva sulle cooperative sociali. Il Decreto dispone l’avvio dell'indicata campagna e...


