Il dipartimento per il digitale, la connettività e le nuove tecnologie del Ministero delle Imprese e del Made in Italy informa che, nell’ambito del processo di digitalizzazione dei servizi offerti dalla Direzione Generale per il Digitale e le Telecomunicazioni – ISCTI, è stato realizzato un nuovo portale per i pagamenti digitali, integrato con pagoPA, chiamato “Pagamenti DGTEL”. Il portale dei pagamenti della DGTEL è uno degli strumenti che il Dipartimento ha adottato al fine di favorire l’innovazione e il miglioramento della qualità dei servizi del Ministero, nonché l’efficienza delle attività degli uffici coinvolti.
Titolo esecutivo europeo: lo Stato di esecuzione non può riesaminare nel merito la certificazione
La sentenza della Corte di giustizia UE del 25 giugno 2026 nella causa C‑14/25, chiarisce l’interpretazione degli articoli 21, par. 2, e 25 del regolamento (CE) n. 805/2004 sul titolo esecutivo europeo (TEE). La Corte afferma che il giudice dello Stato membro...


